martedì 16 febbraio 2010

Rieccomi qui!

Non per cattiva volontà, ma travolto dagli impegni! Questo blog non è stato “movimentato” dal mese di aprile dello scorso anno e, nel frattempo, molte cose sono cambiate…La campagna elettorale, faticosa ma ricca di soddisfazioni, mi ha condotto all’elezione al Consiglio Comunale di Bergamo con un risultato che definisco ottimo. Non tanto per le 185 preferenze ricevute, ma per l’arrichimento umano che mi ha portato la fatica (a tratti davvero enorme) che è mi costato il porta-a-porta su cui ho basato tutto. Ho raccolto volti, speranze e una marea di problemi che la gente, giustamente, mi ha consegnato, problemi a cui ho dedicato, e dedico, ogni attimo del mio tempo disponibile. Così sono venute le nomine in diverse commissioni comunali (lavori pubblici, trasparenza, elettorale e commissione elettorale provinciale…) e la nomina di rappresentane del Consiglio Comunale nella Consulta delle Politiche Familiari. Quello che mi aspettavo, ho avuto.

Ora, nell’immediato, oltre che a continuare in questo compito con il massimo impegno possibile, mi sto spendendo per un amico che si ripresenta candidato alle prossime elezioni regionali nella lista del PDL: Marcello Raimondi. C’è da dire che senza le 185 persone che hanno scritto il mio nome come preferenza alle scorse comunali, io non potrei far nulla di ciò che faccio nell’interesse comune. C’è anche da dire che, senza l’amicizia che mi lega a Marcello da ben oltre due decenni, la mia avventura non sarebbe mai iniziata e non porterebbe frutti. Marcello, per me, è “uno di noi”, uno di cui io mi fido pienamente ed è l’amico che sa dirti: “Io mi fido di te!”…e sa dimostrarlo. Basta vedere cosa, come e quanto ha fatto, anche solo visitando il suo sito su http://www.marcelloraimondi.it/.

Ritornerò in tema in questi giorni ma, per ora, io affermo: Raimondi in Regione è come se io fossi lì e, se tanto posso immaginare concretamente, tanto possono fare anche tutti quelli che – lo scorso giugno – mi hanno sostenuto e preferito.

Nessun commento: